Pneumatici

Le lavorazioni e i servizi svolti

Noi di GPM di Benevento eseguiamo tutte le operazioni di controllo e regolazione degli pneumatici con apparecchiature all'avanguardia (pressione pneumatici, convergenza, equilibratura delle ruote), diagnosi e riparazioni e il montaggio di pneumatici nuovi, rispettando le indicazioni tecniche e delle norme di sicurezza degli autoveicoli.
Mettiamo a disposizione pneumatici per automobili, moto e scooter, fuoristrada, suv e trasporto leggero, di vari marchi selezionati tra i migliori ed una gamma completa di proposte di cerchi in lega e di acciaio.
I servizi e i prodotti che offriamo sono sempre garantiti e contraddistinti dalla qualità, consentendoci di affermarci nel territorio di Benevento e provincia come un riferimento tra i gommisti.
Le nostre lavorazioni includono: Montaggio e smontaggio pneumatici sia nuovi che usati, Assetto ruote, Equilibratura, raddrizzatura cerchi, rettifica e rigeneramento cerchi per auto e moto, pressione pneumatici, convergenza, diagnosi e riparazioni e il montaggio di pneumatici nuovi e cerchi in lega, vendita di pneumatici e cerchi in lega e acciaio, sostituzione, revisione gomme, rettifica cerchi, rigeneramento cerchi per auto e moto.
Potrai scegliere tra pneumatici di varie marche e modelli, adatti alle diverse esigenze. Il nostro personale saprà guidarti nella scelta migliore, ottenendo sempre il massimo del rapporto qualità prezzo in base alla spesa che vorrai sostenere.
Contattaci o vieni a trovarci in sede per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo. Siamo sempre a tua disposizione.

Pneumatici estivi

Le gomme estive possono essere utilizzate tutto l'anno, in tutte le stagioni e in tutte le condizioni di tempo, asciutto e bagnato.
Le differenze tra pneumatici estivi e pneumatici invernali sono notevoli e riguardano il battistrada. Quello delle gomme estive ha una mescola dura per resistere al calore che si sviluppa in estate; in genere si può usare tutto l'anno ma col freddo eccessivo si irrigidisce e perde aderenza. Potete viaggiare con pneumatici estivi tutto l'anno se l'utilizzo del vostro veicolo, gli spostamenti effettuati e il clima della vostra area geografica ve lo permettono. È importante avere dei pneumatici estivi sempre in ottimo stato. Infatti, in caso di pioggia o di neve, lo pneumatico estivo avrà prestazioni più scarse, o addirittura quasi inesistenti, se l'usura dello pneumatico è troppo rilevante, mentre uno pneumatico estivo non usurato offre alte prestazioni su suolo asciutto e avrà un'aderenza molto elevata.

Pneumatici invernali

Le gomme invernali sono sempre termiche M+S e vengono utilizzate prevalentemente per la neve ma hanno anche un'ottima aderenza sul bagnato con riduzione notevole dello spazio di frenata, quindi si possono usare in tutta la stagione invernale. Le gomme invernali hanno la mescola più tenera che resta elastica anche a temperature inferiori allo zero. Col caldo, però, si usurano di più e offrono una tenuta di strada minore. Si raccomanda di montare gli pneumatici invernali a partire dal mese di Novembre e fino al mese di Marzo compreso. L'uso degli pneumatici invernali varia però a seconda dell'utilizzo del vostro veicolo, degli spostamenti effettuati e del clima della vostra area geografica. È molto importante avere degli pneumatici invernali sempre in ottimo stato, poichè gli pneumatici invernali consumati non saranno efficaci nè sulla neve, nè su suolo bagnato. Si consiglia di attenersi alla manutenzione ordinaria ogni 10.00 km.

Pneumatici all season

Un'alternativa valida è costituita proprio dagli pneumatici All-season, detti anche "Pneumatici 4 stagioni", in quanto si adattano a tutte le condizioni meteo e sono a norma per la legge. Gli pneumatici All-season sono delle gomme progettate appositamente per offrire aderenza su quante più condizioni di guida possibili, dall'asfalto asciutto dell'estate a quello bagnato dell'inverno. Rispetto alle gomme estive hanno un battistrada più profondo, un differente disegno e cambiano anche rispetto alle gomme termiche. Possiamo dire che le All-season sono un ibrido tra le due gomme e si adattano a condizioni stradali (quasi) di ogni tipo. Per poter circolare senza rischi di sanzione nelle strade in cui vige l'obbligo, chi monta gomme All-season deve accertarsi che queste abbiano impresso il codice M+S, che indica Mud+Snow, fango e neve. Non c'è invece obbligo sul simbolo dello Snowflake (fiocco di neve).

Vendita Pneumatici

  • Pneumatici nuovi delle migliori marche
  • Pneumatici usati garantiti
  • Gomme Invernali
  • Gomme estive
  • Gomme all-season

Manutenzione e riparazione

  • Chek-up pneumatici
  • Convergenza ed Equilibratura
  • Sostituzione pastiglie freni
  • servizio ammortizzatori

Vasta gamma di pneumatici

  • Auto
  • Moto e Scooter
  • Trasporto leggero
  • Trasporto pesante
Torna su